Como Lake Summer - Estate sul Lago di Como

Finalmente sono arrivate le meritate quanto sospirate vacanze e quest'anno siamo riusciti a coronare un nostro sogno ovvero passare l'estate sul Lago di Como e goderci le meravigliose sagre e attività ed escursioni che il Lario offre ad Agosto.
Voglio condividere con voi un momento veramente rilassante e appagante per mente e occhi.
Abbiamo organizzato  una  passeggiata adatta a tutti ,grandi e piccini , di circa 7 km tra andata e ritorno pressoché in piano 
dove il premio e il coronamento dell'impegno è l'arrivo al Crotto Dangri (  questo è un numero per prenotare 3683725705  )dove ci si concede un bel pranzetto stile valtellinese con personale gentile e disponibile e relativo riposo sul prato circostante o per i più temerari un bagno nel fiume  che credetemi potrebbe rinfrescarvi per tutta l'estate!
PIZZOCCHERI

POLENTA UNCIA E CARNE ARROSTITA
Bisogna arrivare a Gravedona e salire verso Livo qui passato il paese parcheggiate al cimitero e proseguite a piedi verso il Crotto Dangri, il percorso è segnalato,  da qui si può anche proseguire verso altre piste di trekking più o meno impegnative .
Si può sostare al rifugio Pianezza presente sul percorso oppure proseguire fino al rifugio Capanna Como e Darengo dove è possibile pernottare , in questo modo godrete di paesaggi mozzafiato e scorci inediti del nostro Lago di Como e delle valli circostanti.


Il rifugio Capanna Como è stato edificato nel 1892 e restaurato nel 2006. E' sempre chiuso e incustodito quindi chi fosse interessato, per prenotare e ritirare le chiavi deve telefonare al Sig. Guglielmo Molinari (tel. 0344 89760 - cell. 331 4914599 - 335 7806842). Il costo per notte, per i Soci CAI è di euro 12, per gli altri di euro 18.( http://www.diska.it/rifcomo.asp

Spero di avervi regalato un pò del benessere che ho assorbito io e avervi dato un idea per passare una giornata diversa , con questo vi saluto e ringrazio per aver avuto la costanza di leggere fino a qui!


Commenti

Post popolari in questo blog

Patchwork #stay at home # HOUSE QUILT part 10