Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2016

Hummus di Ceci - piatto vegano

Immagine
ciao a tutte oggi ho deciso di fare un Hummus di Ceci, sarà che con il caldo mangiare qualcosa di fresco e aromatico con un buon bicchiere di vino bianco mi porta un pò in vacanza... E' anche un buon metodo per far mangiare i ceci ai bimbi che non vanno matti per le verdure. La preparazione è molto semplice iniziamo a mettere a bagno i ceci la sera prima con acqua e un cucchiaino di bicarbonato ( ok forse non è un idea dell'ultimo minuto ma va programmata con un pò di anticipo!). il giorno dopo mettiamo i ceci a cuocere con un cucchiaino di sale e 2 foglie di alloro deve bollire per quasi 2 ore , dopo un ora abbondante assaggiate i ceci per sentire se sono morbidi a seconda delle qualità a volte cuociono in meno tempo. Ora viene la parte più laboriosa ovvero devi scolare i ceci tenendo una tazza di acqua di cottura da parte. Riponeteli  in una ciotola e sotto l'acqua fredda corrente massaggiate i ceci per far staccare tutte le pellicine perché se non cerchiamo di tog

cucinando torte !!!! Making cakes!!!

Immagine
ciao a tutti oggi vi posto delle torte che ho fatto  per varie occasioni

Torta Mocaccina - cake

Immagine
Ciao a tutti oggi vi voglio raccontare un esperimento culinario! Guardando una stagione di bake off italia veniva spiegato dal grande Ernst Knam come fare la sua torta Mocaccina e anche come fare la ragnatela superiore.... E presa da un'ispirazione ci ho provato! Vi posto la foto del risultato garantendovi che è venuta buonissima!

cucito creativo in appliquè - creative sewing whith appliquè

Immagine
questa è un altra bavaglia regalata a Martina  sorellina di un compagno di asilo di Gaia mi sono divertita un mondo!!

cucito creativo in appliquè - creative sewing whith appliquè

Immagine
Ciao a tutte ritorno dopo mooolto tempo, come state? Vi posto le foto di un lavoro fatto come regalo per una Mia amica per la nascita del piccolo Samuele!!