domenica 14 ottobre 2007

patchwork







Allora mi sono abbonata al gionale facilissimo patchwork per imparare finalmente a cucire le cose meravigliose che ho visto nel blog di Fiore per esempio e in tanti altri blog.
Sono riuscita a fare i due primi lavoretti quelli con le stoffine già date in dotazione, e nei fascicoli c'è la speigazione per fare i quadrotti con le composizioni classiche del patchwork.
ho fatto il quadrotto con la tecnica dell'aplique, e ho tagliato le stoffine americane per fare il ninepatch , e devo mettermi li e tagliare le stoffe per fare il cubotto con la casetta.
Vediamo se riuscirò a capire tutto , magari se ho difficoltà chiederò qualche aiutino e consiglio a voi.
grazie mille

10 commenti:

Stefy ha detto...

cara cinzia...non puoi piu' dire che non sei brava!!
Hai visto i libri di tilda che mi ha regalato mio marito, ma io non so attaccare neanche un bottone..!!!??
Ci consiglieremo a vicenda per imparare!
Baci
stefy

patti ha detto...

Che brava che sei!! Hai fatto qualche corso di patchwork o sei così brava di natura?!?
Come posso provarci anch'io?!
Patti

cinzia ha detto...

ciao Patty non ho fatto corsi sono autodidatta in tutto, mi sono abbonata a facilissimo patchwork e li è spiegato come assemblare anche se qualche dritta me l'ha regalata Silva sabato all'incontro country paiting.
secondo me dovresti provare con quel gionale che è abbastanza chiaro.
salutoni cinzia

cinzia ha detto...

Stefy sono disponibile a consigliarci a vicenda anche se la mia preparazione è proprio stringata.
comunque sono a disposizione per ogni richiesta.
baciotto cinzia

giovanna ha detto...

io e il cucito non andiamo molto d'accordo, ma tu vedo che stai imparando proprio bene. Complimenti e brava anche per i tuoi lavori country che ho visto sabato e quelli che hai terminato. brava, brava e brava

bacione

giò

Libera ha detto...

cinzia, scusa se mi permetto, ho trovato tuo link nel blog di stefy..io ho provato, e non bene, il mio primo lavoro country sabato...i tuoi sono davvero fantastici!!!!mi sa che chi avrà me nello scambio non sarà molto fortunato, non chi avrà te!!!!!!!userò altre tecniche di sicuro...complimenti x il tuo blog, belle foto oltre ai tuoi bei lavori...baci

Libera ha detto...

grazie x l'incoraggiamento cinzia!!!e grazie x l'invito ai vostri incontri, ma purtroppo non avendo la macchina credo proprio che mi sarà impossibile partecipare, mi sembrano molto interessanti...col forum creare country ci siamo incontrate x la prima volta sabato, magari alla prossima occasione (che credo sarà dopo Natale) riuscite a venire anche voi, anche se ora come ora non so dove ci incontreremo, sesempre a lainate o da un'altra parte...cmq mi ero soffermata poco sui tuoi lavori di patchwork...ma che brava!e da autodidatta!complimenti, e a presto!!!
Libera

Silva ha detto...

Cara Cinzia, te l'ho già detto sabato, ma mi ripeto con piacere...per quanto può valere il mio parere da principiante del patchwork!!! i tuoi primi lavoretti mi sembrano proprio carini e non si può che migliorare
un abbraccio
Silva

Anonimo ha detto...

ciao!!!anche a me i tuoi lavoretti non sembrano niente male... per me sei bravissima...io con il cucito non vado d'accordo per niente però adesso ho imparatoa lavorare a maglia!!!congratulazioni!!!

Sercy ha detto...

Io direi che, per essere una principiante, hai fatto dei capolavori. Bravissima. Ciao, Serena.