pittura country




ciao avevo bisogno di un consiglio, ho acquistato un sotto piatto di plastica bordeaux volevo dipingere dei pupazzi di neve della reneè ma come faccio per mantenere lo sfondo esistente?


faccio il disegno con la carta da riporto bianca e passo l'aggrappante solo dove ci sarà il disegno?


ma se devo dipingere alberelli o ramoscelli non si vede poi l'aggrappante se rimane sulla superficie non dipinta?


spero di essere stata abbastanza chiara da avere un vs. consiglio ora vi posto la foto del piatto e il progetto che vorrei fare.


grazie fin da ora per i consigli di tutte.


ps: visto che mi credo fortunata dopo la maggie ho provato a riordinare i bottoni vediamo se la seconda volta mi va meglio.


grazie cinzia

Commenti

Stefy ha detto…
secondo me ti conviene usare un aggrappante trasparente, cosi' non hai problemi che si veda e lo puoi dare dappertutto in modo che in qualunque parte dipingi il colore tenga..
hai fatto bene per i bottoni...andra' certamente meglio!
stefy
Cristiana ha detto…
io userei l'aggrappante solo sulle parti grosse e ben contornate, per dipingere braccine e rametti invece mi metterei con pazienza facendo leggeri strati di colore fino ad ottenere la coprenza desiderata, in effetti, anche trasparente, l'aggrappante tende ad opacizzare un pò la superficie lucida del piatto. Buona pittura!
cinzia ha detto…
grazie dei consigli, l'aggrappante lo darò sicuramente anche se sai cristiana non credo che prenda i colore senza aggrappante.
la superficie è lucida e plastica quindi fa le occioline e basta.
domanda ulteriore quando spruzzo il trasparente alla fine lucida o pacizza anche l'aggrappante?
nel senso che se lo do solo dove serve poi non si dovrebbe vedere quando lo spruzzo alla fine giusto?
grazie cinzia
Cristiana ha detto…
Lucida...ma l'aggrappante, anche se trasparente sembra un pò il vivavil secco e si vede...e se dividessi il piatto a spicchi? lasci il rosso in alcune parti e fai lo sfondo blu sotti i pupazzi,così riesci a dare l'aggrappante su una forma definita e risolvi il problema
Silvana Torchio ha detto…
e se passassi l'aggrappante solo sulle parti più grosse e poi per rametti e piccoli particolari miscelassi il colore con l'aggrappante???
Un bacio
Silva
Stefy ha detto…
anch'io lo miscelo spesso come dice silva...
stefy
Serena*Ikebana ha detto…
ciao...purtroppo non sono pratica di queste cose ...volevo farti i miei complimenti per il blog ed i tuoi lavori...passa anke tu dalle mie parti.baci,serena
cinzia ha detto…
grazie a tutte per i consigli, ma il dubbio che ho è che effetto fa l'aggrappante dopo il passaggio della finitura opaca o lucida.
si vede?
devo essere super precisa a dare l'ggrappante? o se sbordo un pò poi non si vede?
grazie cinzia

Post popolari in questo blog

Patchwork #stay at home # HOUSE QUILT part 10